Chi sono

Sono un’insegnante e mi sono occupata in un’altra vita  anche di Amministrazione scolastica; in un’altra vita mi sono anche occupata per un certo periodo  di scuola primaria; oggi mi occupo di FILOSOFIA, nel senso che ho messo l’arte del PENSARE e del FARE PENSARE  al centro dei miei interessi, e la filosofia cerco di farla con tutti i miei alunni, dai giovanissimi a quelli pronti per la maturità.

Per il momento  continua la mia esperienza di docenza  senza mai fermarmi al già conosciuto che è sempre un nulla di fronte allo stupore dell’infinito.

Leggendomi e seguendomi, scoprirete il mio punto di osservazione ma credo anche il vostro, di riflesso: il cammino di ognuno di noi, diverso e specifico, per quanto simile a quello degli altri.

Il mondo dell’insegnamento come dell’apprendimento   è vasto, inizia appunto  nell’infanzia e finisce  nell’età adulta, anzi, direi che non può finire mai.  Chi  considero l’alunno ideale?  Chiunque abbia voglia di imparare, qualunque sia la sua  età  di appartenenza o la sua origine, il suo grado di apprendimento o le sue abilità…

Praticamente potresti essere tu  🙂

7 pensieri su “Chi sono

  1. luisa tipaldi

    Ciao,
    sono capitata per caso sul tuo blog perchè mi sto preparando per il concorso 2018 e volendo fare una citazione su Edgard Morìn ho trovato molto interessante la tua sintesi.
    Amo come hai impostato la grafica del sito.
    La frase di apertura della home è tua? e chi è l’autore del dipinto sullo sfondo?
    grazie ancora e complimenti
    luisa

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...