Qualche domanda me la sto facendo???

Hanno deciso di chiudere la Lombardia e 14 province, ma non si è capito con quale criterio. Qui   il  decreto.

Perchè Modena sì e Bologna no?

Ma quelli che sono scappati dalla Lombardia per andare al paesello, sono stati messi in quarantena? Si stanno preoccupando di segnalarsi?

Ma poi, in che senso Lombardia chiusa? Tutti possono uscire e tutti possono entrare per ragioni valide, mediche o non mediche. I treni continuano ad arrivare. Gli aerei continuano a volare, i supermercati a gestione non italiana  continuano a rimanere aperti anche di domenica. Durante la settimana tutti aperti ma con rigore (ma poi chi lo controlla?)  E io dico persino  per fortuna che  non c’è la paralisi totale.  Rischieremmo di impazzire.

Mapoi perchè Roma no, che ha persino un politico di spicco che si è ammalato e non credo che là il virus non stia circolando in modo serio.

Un conto è dichiararci tutti infetti o infettibili, un conto è comprendere che le misure minime di precauzione è importante prenderle   TUTTI   SERIAMENTE.

Le ripeto anche qui, ma si stanno leggendo ovunque, e sono:

Adesso che le mascherine non si trovano neanche a pagarle d’oro, le stanno consigliando. Adesso che si è scritto tanto su quel gesto più che comprensibile  del governatore Fontana che si  metteva in faccia l’oggetto dello  scandalo,  sinceramente se avessi qualche mascherina in casa me la metterei volentieri.

Precauzioni permettendo,  sto solo aspettando il prossimo decreto che ci dirà che la zoana cosiddetta  rossa si sarà di molto allargata. Non mi stupirei.

Comunque è vero, bisogna contenersi, uscire sì ma con scrupolo, e trovarci un buon passatempo casalingo, che sò…, leggere, dipingere, cucinare le torte, lavorare a maglia, aprire classi virtuali, scrivere, dormire, fare ginnastica in casa,guardare la tv….

A proposito di Tv, chiedo al governo italiano e al ministro della Cultura di programmare nei titoli dei buoni cinema, spettacoli teatrali e musicali, forza, che si diano da fare e che ci diano un buon esempio di servizio civile…

 

Per ora,  Buona Domenica a tutti, in modo particolare alle donne, visto che oggi è l’8  MARZO……….

E adesso vado a lavarmi le mani, prima che mi dimentico di farlo  🙂

 

 

2 pensieri su “Qualche domanda me la sto facendo???

  1. sandramtt

    Per completare l’analisi, il 9 marzo inventerei favole surreali “ L’incredibile viaggio di Covid19 alla conquista del Sud” . Tante ipotesi fantastiche su cui proiettare le mie paure😁.

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...